Accesso agli spazi e alle risorse della Biblioteca e consultazione dei materiali bibliografico-documentali.
L'accesso alla sala di consultazione e ai volumi a scaffale aperto è consentito negli orari di apertura della biblioteca. L'ingresso principale all'edificio è posto su gradini; per utilizzare l'accesso privo di barriere architettoniche contattare il banco prestito al numero telefonico 0512097163 o alla mail lilec.biblioteca@unibo.it.
Presso il banco prestito, che si trova immediatamente di fronte una volta varcata la soglia della biblioteca, è possibile:
La sala di consultazione dispone di dispone di 180 posti e di 6 postazioni informatiche (utilizzabili con le credenziali fornite dall'Università di Bologna). La sala è interamente coperta dalla Alma WiFi, e sono disponibili numerose prese di alimentazione per i portatili e i dispositivi personali.
Il materiale bibliografico conservato nei depositi viene prelevato su richiesta dell'utente dalle ore 9.30 alle ore 18, con distribuzione ogni 20 minuti.
La consultazione di volumi collocati nelle sezioni ANT, ANT.2 e ANTFON è possibile dalle ore 9 alle ore 13, dal lunedì al venerdì. Per la consultazione in altri orari è necessario prenotare alla mail sopra indicata.