Se non trovi un libro o un articolo nelle collezioni della Biblioteca con questo servizio puoi chiedere alla Biblioteca di procurartelo. Li richiederà per te in altre biblioteche.
In conformità agli impegni assunti dall'Università di Bologna con la partecipazione al Servizio Bibliotecario Nazionale SBN e nel rispetto delle normative vigenti, la Biblioteca Lilec fornisce il servizio di prestito interbibliotecario ai propri utenti e nei confronti delle altre biblioteche.
Il servizio consiste nella richiesta ad altre biblioteche di volumi in prestito interbibliotecario, o di fornitura di articoli in copia. Il servizio è riservato al personale docente, ai ricercatori, borsisti, dottorandi, assegnisti e studenti di corsi attivati nell'ambito del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture moderne. Possono essere attivate fino a tre richieste in contemporanea per ogni utente. La biblioteca sostiene i costi di 4 richieste ogni anno solare per studenti, dottorandi e assegnisti. Ulteriori richieste sono soggette a rimborso.
Le richieste possono essere inoltrate via mail oppure di persona, dalle 9 alle 13 (lun-ven) presso gli uffici della biblioteca.
È possibile richiedere volumi posseduti da altre biblioteche dell'Ateneo o da biblioteche del territorio (Città metropolitana di Bologna), se il volume è disponibile e se la biblioteca territoriale aderisce al servizio. Tali prestiti non concorrono al raggiungimento del limite delle gratuità che sono previste per alcune tipologie di utenti.
Via Cartoleria 5, Bologna
051 2097141- 051 2097142 - 051 2097166
Gli Uffici della biblioteca sono al piano terra, scala C.